Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Graziana Scaglia

Non sono genitore ma ho sposato un uomo che ha una figlia. Stiamo insieme da quando lei aveva 8 anni.

Sono stata e sono un genitore di seconda linea. E non ho mai deciso, semmai ho assunto il ruolo di suggeritore al padre ( che come il padre di tua figlia non chiude le ante dei mobili e lascia i cassetti aperti…🙄). Io e lei lavoriamo assieme da 19 anni e in questo lasso di tempo ho dovuto giostrarmi tra l’essere il suo datore di lavoro e il suo “genitore surrogato” senza mai poter accollarmi decisioni in modo autorevole, ma sempre aggirando e agendo in modo da risultare una decisione condivisa.

Ed è fatica.

Tuttavia sono l’AD di coppia per tutte le decisioni familiari: gestione della casa, gestione delle finanze, proposte vacanze, albero di Natale, agenda compleanni familiari…

Fortunatamente il consiglio di amministrazione mi da carta bianca su queste questioni 😅( credo, temo, per pura convenienza…ma va be’ 😅)

Rimane il fatto che la responsabilità c’è ed è mia.

Per me il modello ideale è la democrazia. Ma mi tocca ammettere che a volte questo sistema vacilla e può portare danni ( anche in politica…)Quindi a volte, e forse anche più che a volte, dobbiamo diventare un po’ dittatori. Dittatore che spiegano e dialogano, ma pur sempre dittatori

Mostra commento completo

Nessun post

Assolutamente, procediamo.